DayZ Standalone: nuove immagini e notizie sul futuro

DayZ Standalone: nuove immagini e notizie sul futuro


Come tutti gli appassionati di DayZ temevano, il 2012 non è bastato per vedere pronta la versione standalone di questo piccolo fenomeno “social-videoludico”. Per fortuna Dean Hall, geniale padre del mod, ha rilasciato alcune gustose informazioni sullo stato dei lavori. Per il momento è in programma una fase beta ristretta a 500/1000 giocatori per testare le novità, e solo dopo un esito soddisfacente verrà decisa una data di rilascio.

Il ritardo della versione standalone è dovuto alla volontà degli sviluppatori di ricreare da zero quanto più possibile del mod, soprattutto per quanto concerne l’inventario, ora completamente rivisto e reso di più facile utilizzo. Continua dopo la pausa.

DayZ-nuove-immagini

dayz
dayz
dayz
dayz

Oltre a questi cambiamenti funzionali si punta ad una maggiore coerenza concettuale: per esempio sparare alla testa di un altro giocatore per impossessarci del suo visore notturno ci restituirà un fantastico visore…rotto.

Ulteriore passo avanti, come si può ammirare nella galleria di immagini, viene da textures e ambienti interni nettamente più rifiniti e post-apocalittici, ai quali si affiancherà un’interfaccia utente semplice e poco invasiva, con tanto di oggetti 3D nell’inventario a soppiantare le vecchie figure bidimensionali.

Infine una curiosità: a pesare sulla lentezza di sviluppo è la triste vicenda capitata a Ivan Buchta e Martin Pezlar, creatori della mappa di Chernarus e ancora in carcere in Grecia per spionaggio militare. I due infatti comunicano con Hall a fatica e non possono fornire al team il pieno supporto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti