Il compositore della colonna sonora di Days Gone, Nathan Whitehead, discute nel nuovo video Making of del kolossal free roaming di PS4 delle sfide affrontate, e vinte, per realizzare i brani strumentali del titolo.
“Nel comporre la musica per Days Gone, mi sono ispirato alla splendida ambientazione che Bend Studio ha scelto per l’High Desert nel Pacifico nord-occidentale. C’è una tale bellezza naturale nella zona con foreste lussureggianti, montagne e cascate; ma anche il suolo vulcanico della zona crea aree di vegetazione sparsa e paesaggi più accidentati disseminati di resti di strutture umane lasciati a marcire sotto la pioggia, la neve e il calore che scorre attraverso l’area. L’ambientazione e la direzione artistica a cui Bend Studio stava lavorando durante lo sviluppo di Days Gone avevano una qualità terrestre che ricordava i tempi di frontiera.”
“Piuttosto che creare una partitura ispirata a Deacon e al suo background come membro di un MC, con chitarra pesante o rock classico, volevo collegare il giocatore all’ambientazione in modo che, assumendo il ruolo di Deacon, fosse inghiottito nel mondo insieme a lui. Guardando all’ambientazione, ho composto una partitura che ha un tocco folk americano, che ha portato alla colonna sonora la qualità più terrena.”
Days Gone è disponibile dallo scorso 26 aprile in esclusiva su PlayStation 4. Cosa ne pensate dell’ultima fatica a tinte oscure di Sony Bend e dell’impegno profuso da Whitehead per comporre la colonna sonora del nuovo action a mondo aperto su PS4?