Da un’intervista al team di sviluppatori di Darksiders 2 nuovi commenti indicano che l’hardware attuale della Wii U sarebbe livellato sugli standard qualitativi di Xbox 360 e PlayStation 3 — per la cronaca console con circa 6-7 anni di vita.
La cosa non ci lascia di sasso, Nintendo infatti si muove notoriamente su percorsi assai differenti da quelli di Microsoft o Sony e l’hardware all’ultimo grido non è mai stata una priorità per la casa giapponese, che appare totalmente disinteressata nel competere sul fronte delle prestazioni pure.
Nella versione Wii U di Darksiders 2 texture, risoluzione e numero di poligoni non verranno riadattati, dicono gli sviluppatori di Mustard a Game Reactor. Non verrà effettuato nemmeno un “upscale” della risoluzione, le differenze sostaziali saranno nelle funzioni particolari per il controller in modo da sfruttare a pieno lo schermo aggiuntivo e le capacità touch.
Darksiders 2 sarà uno dei titoli di lancio della Wii U ed è atteso entro la fine dell’anno su quella piattaforma. Le versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 arriveranno invece entro l’estate, esattamente il 29 giugno.