Valve annuncia un passo importante per Steam, che da oggi si apre anche ai titoli basati su un sistema di pagamento ad abbonamento, e cioè che richiedono il pagamento di una quota per accedere al gioco per un dato periodo di tempo. Una modalità che i giocatori di World of Warcraft conoscono bene, e che ha dimostrato di essere un sistema più che efficace.
La modalità Subscription Plans, traducibile in italiano “Piani di Abbonamento”, è controllata completamente da un pannello interno alle pagine Steam, da cui si può comprare, gestire, cancellare e rinnovare il piano relativo al gioco.
Col nuovo sistema arriva anche il primo titolo su abbonamento: Darkfall Unholy Wars, un MMO creato da Aventurine SA che aveva debuttato fuori da Steam a metà aprile.
Se volete addentrarvi nei meandri del servizio di abbonamento Valve ha già preparato una FAQ, disponibile sulla pagina di supporto Steam a questo indirizzo (in inglese).
Darkfall Unholy Wars è già disponibile su Steam al costo di 39,95€, con una formula di auto-rinnovamento che scatta ogni 30 giorni del costo di 14,95€. Non particolarmente economico, non trovate?
Via | Steam