Il mondo di Dark Souls sarà una volta e mezzo grande quello di Demon’s Souls. A rivelarlo è il direttore dello sviluppo Hidetaka Miyazaki:
«Per spiegarla semplicemente, facendo il paragone con Demon’s Souls, la mappa di gioco [di Dark Souls] sarà circa una volta e mezzo più grande. Ma potrebbe sembrare ancora più grande ai giocatori»
Miyazaki aggiunge poi qualche dettaglio:
«Per dare un senso di scopo ai giocatori, quasi sicuramente manterremo il formato ‘un livello con boss finale’. Comunque il gioco non sarà completamente strutturato in questo modo. Ci saranno aree segrete non cruciali per il completamento del gioco. Per quanto riguarda le missioni secondarie, non saranno presentate come missioni specifiche, ma implementeremo una serie di piccoli eventi per incoraggiare i giocatori a creare i propri mini-obiettivi»
Ricordiamo che Dark Souls sarà il seguito “spirituale” (non diretto) di Demon’s Souls, action-RPG di From Software uscito nel 2009. Dark Souls è previsto in uscita su Xbox 360 e PlayStation 3 per la fine dell’anno