Dark Souls II: nuovi bozzetti preparatori e qualche info dal padre spirituale della saga

Dark Souls II illustrato dagli artisti di From Software e "spiegato" da Hidetaka Miyazaki, padre storico della saga
Dark Souls II: nuovi bozzetti preparatori e qualche info dal padre spirituale della saga
Dark Souls II illustrato dagli artisti di From Software e "spiegato" da Hidetaka Miyazaki, padre storico della saga


In concomitanza con un’intervista concessa di fresco dal direttore del primo capitolo di Dark Souls (oltreché di Demon’s Souls) Hidetaka Miyazaki ai curatori di Famitsu sono apparsi in rete dei nuovi bozzetti preparatori di Dark Souls II incentrati sulle ambientazioni, sui nemici e sui personaggi di quello che, senza alcun dubbio, può essere considerato come uno dei titoli più attesi del 2013 (e speriamo non del 2014) dagli amanti di giochi di ruolo.

In qualità di “osservatore esterno” del team capitanato attualmente da Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura, il buon Hidetaka ha saputo offrire ai colleghi di Famitsu degli interessanti retroscena sullo sviluppo del prossimo capolavoro di From Software:

“Come succede in tutte le altre case di sviluppo, chi decide di realizzare il sequel di un gioco affermato non ricomincia tutto daccapo ma sceglie sempre di ‘proteggere il nucleo’ degli elementi più apprezzati dagli utenti del capitolo precedente. Nel caso di Dark Souls, ad esempio, parliamo dei concetti chiave che stanno alla base della serie e che hanno direttamente a che fare con la progressione dei livelli, la difficoltà dei combattimenti e il design ‘a incastro’ delle diverse zone cui è suddivisa ogni ambientazione.”

Seguiteci dopo la pausa, le restanti indiscrezioni di Hidetaka Miyazaki sullo sviluppo di Dark Souls II.

Dark Souls II: galleria immagini

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

Quasi fosse un fiume in piena, Miyazaki aggiunge:

“Per quanto riguarda gli elementi di innovazione introdotti dal team di sviluppo, invece, chiaramente non spetta a me entrare nel dettaglio del lavoro affidato a Shibuya e Tanimura: in qualità di supervisore, però, posso sbilanciarmi nell’affermare senza alcun dubbio che iil processo di sviluppo sta procedendo nella giusta direzione, che ci aspettano tantissime novità e che il cuore dell’esperienza di gioco non verrà stravolto in alcun modo, verrà semplicemente migliorato.

Il ‘mio’ Dark Souls non era perfetto, c’erano tanti aspetti che avrei dovuto approfondire e altrettanti elementi che avrei dovuto aggiustare prima dell’uscita del gioco. Chi si sta occupando di Dark Souls II sa bene come la penso e ha le idee estremamente chiare sulle decisioni da prendere per ovviare ai problemi del passato: anche per questo si è scelto di proiettare il giocatore in una dimensione diversa da quella precedente: dal punto di vista estetico le differenze non saranno marcate, diciamo però che se Dark Souls si trovava al Polo Nord, il seguito sta al Polo Sud. Sarà un mondo nuovo, ci saranno riferimenti al passato ma saranno appena abbozzati: la chiave di tutto sarà il ‘Tempo’, ma per il momento preferisco non dire altro e lasciar lavorare la vostra immaginazione.”

L’uscita di Dark Souls II, stando alle informazioni offerteci di recente dallo speciale d’annuncio sulle pagine dell’ultimo numero di Edge, dovrebbe avvenire tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 su PC e su questa o, forse, sulla prossima generazione di console.

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
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