L’interessante Dark debutta oggi su Steam a 27,99€. Il gioco sviluppato dalla software house RealmForge e pubblicato da Kalypso è uno stealth-action basato su un mondo futuristico abitato dai vampiri.
Il protagonista è un vampiro di nome Erik Bane, chiamato a smascherare le nefandezze di una multinazionale che controlla il mondo. Fra i poteri a disposizione del giocatore troviamo quello di nascondersi nelle ombre, teletrasportarsi per brevi distantze, avvertire intuitivamente le posizioni dei nemici, distrarre i nemici con particolari suoni ed eseguire uccisioni istantanee corpo a corpo.
Come da perfetta tradizione dei giochi di ruolo, Erik potrà accrescere i suoi poteri nel corso dell’avventura e avrà a disposizione dialoghi a scelta multipla con i personaggi non giocanti. In alcune preview della stampa specializzata il titolo era stato descritto come “un incrocio tra Deus Ex, Splinter Cell e Vampire: The Masquerade”. Intrigante, no?
A questa uscita di Dark seguirà anche quella su Xbox 360 in data ancora da destinarsi. Nessuna informazione certa, invece, riguardo un’eventuale versione PlayStation 3.