Dopo i primi dettagli trapelati qualche mese fa, ecco che dalla rivista PSM3 arrivano nuovi aggiornamenti su Dante’s Inferno, gioco di azione sviluppato da EA Redwood Shores (Dead Space) e ispirato nientemeno che alla Divina Commedia.
«È il momento buono per adattare questo capolavoro della letteratura mondiale all’universo dell’intrattenimento interattivo e riproporre Dante ad un pubblico che non è più molto familiare con questa opera d’arte», ha dichiarato di recente Jonathan Knight, produttore esecutivo EA.
I nuovi dettagli fanno emergere forti similitudini con la serie God of War:
- Confermata la visuale in terza persona
- Sistema di controllo identico quello di God of War, con lo stick destro usato per le schivate
- Possibilità di effettuare combo mescolando attacchi potenti e attacchi leggeri
- Nemici che una volta sconfitti rilasciano globi di energia di vario colore per ripristinare salute o potenziare armi
- Numerosi boss di fine livello, alcuni dalle dimensioni enormi
- Possibilità di cavalcare mostri
- Ambientazioni estremamente oscure e demoniache
Dante’s Inferno è previsto entro il 2009 (verosimilmente il prossimo autunno) per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo la pausa, un teaser/trailer.