I soliti marpioni di Joystiq hanno partecipato ad una dimostrazione stampa di Dante’s Inferno. Vi riportiamo i dettagli più salienti in forma schematica, sperando che il nostro commentatore poeta venga di nuovo colto dall’ispirazione e ci allieti con un suo componimento.
- Confermati controlli e mosse estremamente simili a quelle di God of War (il gioco viene addirittura definito “un facsimile”)
- Stile delle ambientazioni e nemici, invece, molto vicino a quello visto in Devil May Cry
- Dante ha un crocefisso dal quale può sprigionare colpi di energia (…)
- Presenti quick-time events in stile God of War (premere sequenze di pulsanti che compaiono su schermo per eseguire determinate azioni). Nella fattispecie, viene raccontata la decapitazione di un minotauro
- Sfere di luce (orbs) verdi servono per ripristinare l’energia vitale, quelli blu sono invece per l’energia magica
- Alcuni nemici volanti possono essere afferrati e mutilati, strappando loro le ali (deja-vu)
- Mosse evasive come capriole e schivate effettuabili con lo stick destro (sempre come God of War)
- Scelte morali effettuabili sui “peccatori”: è possibile assolvere questi individui dai peccati o condannarli per l’eternità (uccidendoli). Non vengono specificate le conseguenze di queste scelte
- Minosse è il boss finale del primo livello, e protegge i cancelli di accesso al secondo girone, quello dei lussuriosi
- Minosse è cieco, e sembra un serpente umanoide
- Secondo i redattori il gioco è molto divertente da giocare. Come God of War.
Continua dopo la pausa.
Ricordiamo che Dante’s Inferno arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2010.