Intervenuto sulle pagine di quello che molto probabilmente è il più autorevole sito economico-videoludico del pianeta, GamesIndustry.biz, Don Mattrick di Microsoft ci riferisce che le alte sfere della multinazionale di Redmond hanno portato da 3 a 5 milioni la stima teorica di unità vendute di Kinect entro il periodo natalizio sulla base degli ottimi risultati raggiunti dalle prevendite (arrivate al “tutto esaurito” già da diverse settimane in molti centri commerciali americani ed europei) e sul riscontro più che positivo sulle intenzioni d’acquisto avanzate negli ultimi mesi agli stessi commercianti sia da chi ha già una Xbox 360 e, soprattutto, da chi si affaccia per la prima volta all’universo ludico color verde acido di M$.
Le conclusioni a cui è giunta Microsoft alzando di ben due milioni di unità l’asticella delle aspettative di vendite di Kinect (ossia del 60% rispetto a quanto previsto fino a poche settimane or sono) sembrano essere le stesse che hanno portato sempre in queste ore il portavoce di Ubisoft Tony Key a dichiarare, stavolta ai microfoni di Industry Gamers, che i numerosi “sold out” registrati in queste concitate fasi di attesa per la commercializzazione della periferica potrebbero far impennare la richiesta dei titoli a lei dedicata così tanto da rendere difficoltoso il rifornimento in tempi brevi di software fresco da dare in pasto ai rivenditori nel periodo immediatamente successivo al “day one” di Kinect, previsto qui da noi per il 1o novembre, e nel non meno importante periodo pre-natalizio.