Gli autori di CD Projekt ci reimmergono nella dimensione distopica di Cyberpunk 2077 per svelare la presenza di una delle caratteristiche di gameplay più richieste dagli appassionati di avventure ruolistiche.
A detta degli sviluppatori polacchi che hanno dato forma alla serie di The Witcher, infatti, in Cyberpunk 2077 sarà possibile accedere al New Game Plus una volta completata la campagna principale: in questo modo, gli emuli del netrunner V al seguito di Johnny Silverhand (il misterioso personaggio interpretato da Keanu Reeves) potranno ricominciare daccapo l’intera storia mantenendo tutte le abilità e le armi acquisite nella prima partita.
Sviluppato agli autori della serie ruolistica di The Witcher, Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. I giocatori vestiranno i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità.
Interpretando il netrunner V potremo personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del nostro personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che compiremo plasmerà la storia e il mondo intorno a noi. La commercializzazione di Cyberpunk 2077 è prevista per il 16 aprile del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.