Dopo aver estasiato gli utenti di GTA IV, i curatori della famosa mod iCEnhancer decidono di concentrarsi su Crysis 2 per capire quali margini di miglioramento potesse avere il comparto grafico dello sparatutto in prima persona di Crytek.
Con Grand Theft Auto IV il balzo qualitativo della versione “cucinata” con la mod del team di IcE La GlacE rispetto al titolo “liscio” è a dir poco lampante e dimostra la bravura degli sviluppatori amatoriali che vi hanno lavorato, ma nel caso di Crysis 2 non si può certo dire la stessa cosa: come potete osservare nelle immagini a corredo di quest’articolo, infatti, le differenze con la versione PC originaria sono pressoché nulle.
Più che nei demeriti di La GlacE e dei suoi, in questo caso la “colpa” dell’insuccesso dell’esperimento andrebbe forse ricercata nella grande facilità di utilizzo dell’SDK gratuito e, di conseguenza, nella forte “concorrenza” fatta agli autori dell’iCEnhancer dalla vasta comunità di modder del CryEngine 3 e da quella (di certo non meno numerosa) della precedente edizione del motore grafico di Crytek.