Come ben sapranno i nostri lettori più affezionati ed assidui, i ragazzi di Panzar Studio (casa di sviluppo indipendente fondata da un gruppo di modder russi con la passione per il CryEngine) stanno utilizzando la terza generazione del famoso motore grafico di Crytek per realizzare Forged by Chaos, un hack & slash semi-amatoriale con forti elementi ruolistici: le immagini che vi proponiamo quest’oggi ci giungono direttamente dalle pagine del loro sito ufficiale ed illustrano le ambientazioni principali dell’area di Monkey Rock.
Il plot narrativo del progetto trae spunto dalla mitologia nordica e dalla letteratura fantasy, spingendo il giocatore ad impersonare troll di foresta, gnomi e creature simili per imbastire combattimenti corpo a corpo, magici e all’arma bianca all’interno di arene molto estese e ricche di passaggi sotterranei, di zone nascoste e di punti strategici da difendere dagli assalti nemici. Grazie alle possibilità garantite dal CryEngine 3, gli sviluppatori promettono (o meglio, hanno già dimostrato) di offrire la compatibilità piena alla tecnologia stereoscopica di nVidia 3D Vision.
Il titolo, insomma, è davvero molto promettente, ed è forse questo il motivo per il quale i Panzar Studio continuano a posticiparne la pubblicazione in via del tutto gratuita: inizialmente prevista per la prima metà di quest’anno, l’uscita di Forged by Chaos in esclusiva su PC è ora fissata alla fine dell’estate. Poco male, se nel frattempo possiamo consolarci con le suggestive immagini di Monkey Rock che arricchiscono la galleria multimediale odierna.