In concomitanza con l’apertura ufficiale del Tokyo Game Shopw 2013 e a poche ore di distanza dalla pubblicazione di un nuovo video di gioco di Crimson Dragon, gli sviluppatori di Grounding Inc. informano tutti i papabili acquirenti del loro prossimo action che la sua commercializzazione in esclusiva su Xbox One avverrà il 22 novembre, nel giorno esatto in cui la prossima console casalinga di Microsoft vedrà la luce dei negozi in Italia e negli altri maggiori mercati videoludici europei.
Accompagnato dalle nuove immagini di gioco che trovate quest’oggi in galleria, il comunicato stampa degli studios giapponesi fissa a 19,99 $ il prezzo di lancio del loro titolo sull’Xbox Games Store a stelle e strisce. Gli utenti che compreranno il gioco prima del 31 dicembre 2013, inoltre, potranno ampliare il proprio “roster di mostri” scaricando gratuitamente un nuovo drago.
Modificato più e più volte per superare il problematico sistema di controlli tramite la versione current-gen di Kinect e per venire incontro alle esigenze e alle richieste avanzate dai fan, il progetto di Crimson Dragon assumerà una forma più “rispettosa” del gameplay di Panzer Dragoon in virtù degli sforzi profusi dagli sviluppatori di Yukio Futatsugi nel rimodulare l’originario sistema di movimento e combattimento reintroducendo i controlli tramite joypad e nell’aumentare le possibilità di personalizzazione con un’accresciuta libertà di gestione, di allevamento e di evoluzione delle abilità dei draghi controllabili dall’utente.
Per avere un quadro più completo delle decisioni assunte dai Grounding Inc. in merito al passaggio su Xbox One del loro prossimo progetto, vi consigliamo però di leggervi l’estratto dell’intervista ricca di retroscena rilasciata dal produttore Yutaka Noma nel giugno di quest’anno ai giornalisti di Siliconera.