Posto fine all’embargo, ecco emergere le primissime recensioni di Crackdown 2, titolo targato Ruffian Games che approfitta di questo periodo di calma per attrarre quanti più potenziali videogiocatori possibili. Il verdetto emerso in seguito alla visione dei voti affibbiati al titolo risulta non così incoraggiante. Tutti i voti li trovate dopo il consueto salto.
Di certo nessuno (o almeno, speriamo) si aspettava che ci si potesse trovare dinanzi ad un imprescindibile capolavoro, specie dopo aver testato una demo che non tutti hanno trovato così esaltante. Uno dei difetti su cui sembra si sia fatto maggiormente leva è l’eccessiva somiglianza al primo, nel senso che le innovazioni tangibili risultano poche e poco rilevanti.
Destructoid, addirittura, castiga il gioco con un sonoro 4,5 su 10, arrivando a definire questo seguito insensato, tra i peggiori mai creati. A quanto pare quindi la mancanza di una propria specifica identità non permette a Crackdown 2 di spiccare il volo, avendo le ali tarpate da un’ispirazione che si traduce in vera e propria imitazione. Se così fosse, peccato davvero, nonostante la media si aggiri sul 7. Chi vi scrive, dal canto suo, temeva parecchio questo passaggio di testimone da Realtime Worlds a Ruffian Games.
- Kotaku – N/A
- PlanetXbox360 – 9/10
- Gamespot – 7/10
- OXGCN – 8.5/10
- OXM – 8/10
- Destructoid – 4.5/10
- Eurogamer – 8/10
- DigitalSpy – 4/5
- IGN – 7.5/10
- Bit-Tech – 6/10
- AusGamers – 78/100
- Resolution – 7/10
- Videogamer – 7/10
- SI – 7.5/10
- Eurogamer Spain – 7/10
via | VG247