Giunti a Milano per assistere alla Games Week 2011 del 4, 5 e 6 novembre scorsi, i colleghi di DualShockers hanno immortalato in foto i tanti cosplayer accorsi in fiera per manifestare visivamente il grande amore che i nostri connazionali nutrono da sempre per il mondo del manga e dell’anime giapponese, oltreché (ovviamente) per tutto ciò che ha a che fare con l’universo videoludico e i suoi protagonisti.
Dai funghetti assassini di Super Mario alla bella Catherine, da Nathan Drake agli immancabili personaggi delle saghe di Final Fantasy e Batman, il pantheon di eroi ed eroine di pixel e cellulosa rappresentato dai cosplayer della kermesse milanese è quantomai ampio e, anche per questo, straordinariamente rappresentativo della bravura delle ragazze e dei ragazzi che si sono esibiti nei giorni scorsi e ai quali vanno i nostri più sinceri complimenti.
Aggiornamento: anche gli amici di Comicsblog non si sono fatti sfuggire l’evento e, per l’occasione, hanno realizzato decine e decine di immagini. Buona visione!