Diversi lettori da tempo ci segnalano Origen. Si, non ne abbiamo parlato. Il motivo è semplice: Origen è pubblicità, seppur virale. Il sottoscritto ha un po’ in antipatia il marketing virale (e lo trova anche abbastanza inefficace – ma non è questo il punto).
Per diverso tempo, inoltre ho creduto che Origen fosse qualcosa riguardante soltanto gli states, relativo esclusivamente al lancio americano.
Comunque, riassumendo: Origen è una campagna di marketing virale che è andata avanti negli ultimi mesi. Il soggetto non è ancora chiaro: alcuni hanno creduto per mesi che si trattasse dell’annuncio della data d’uscita di Halo 3, altri dell’apertura di un xbox store in america. Banalmente: credo proprio che si trattava di una pubblicità in grande stile dell’Xbox 360, almeno a giudicare da quanto si vede su Origen in queste ore.
C’è un concorso, e il vincitore verrà portato a Origen, qualunque cosa questo voglia dire. Plausibile che riceverà un Xbox 360, o avrà modo di provarlo in anteprima oppure verrà invitato a qualche genere di party di lancio.