Codemasters presenta EGO Game Technology Engine

Codemasters presenta EGO Game Technology Engine



Codemasters ha svelato alla stampa alcuni dettagli sul suo secondo motore grafico middleware proprietario, evoluzione di quello già visto su Colin McRae: DiRT.
EGO Game Technology Engine – questo è il nome – è completamente multipiattaforma e sarà utilizzato in numerosi giochi futuri, tra i quali Operation Flashpoint 2: Dragon Rising e Race Driver: GRID, gioco di guida di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.

EGO è in sviluppo negli studi Codemasters Central Technology Unit ormai da tre anni, ed ha richiesto buona parte dei 65 milioni di euro stanziati lo scorso anno dall’azienda per ricerca e sviluppo.

« Sviluppare questo motore è stato un processo lento e che ha richiesto un grandissimo investimento da parte di Codemasters – spiega Gavin Cheshire, vice presidente di Codemasters Studio – non tutti gli sviluppatori di terze parti possono permettersi di impiegare risorse in un progetto così ambizioso e allo stesso tempo rimanere competitivi. Alla Codemasters abbiamo investito nella tecnologia e nel supporto infrastrutturale per assicurarci che tutti i titoli futuri abbiano potenzialità notevoli»

Non sappiamo se EGO potrà competere con mostri sacri come Unreal Engine 3, Cry Engine o Source, in ogni caso non vediamo l’ora di vederlo all’opera.

[via Games Industry]

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