Con una mossa che ci coglie sicuramente spiazzati, il creatore della serie Gears of War, all’anagrafe Cliff Bleszinski mentre per il web è Cliffy B, ha lasciato Epic Games.
Quello che anche a causa della sua esuberanza è uno dei personaggi più noti all’interno dell’industria videoludica, ha dichiarato di voler intraprendere una nuova sfida all’interno della propria carriera, salutando così i suoi ormai ex colleghi:
“Ho fatto questo lavoro da quando ero un teenager. Al di là del mio ultimo anno sabbatico, è stato tutto un non-stop. Sono letteralmente cresciuto in questo settore. Adesso che sono cresciuto, è tempo di compiere il salto. Mi mancheranno i progetti, i playtest, le discussioni e più di tutto le persone.”
Il conto del tempo passato da Cliff Bleszinski in Epic Games ammonta a ben venti anni di onorata carriera, così descritti invece da Tim Sweeney, fondatore del team:
“In 20 straordinari anni con Epic, Cliff Bleszinski è cresciuto diventando un vero luminare del design, e il suo contributo alle serie ‘Unreal’ e ‘Gears’ hanno dato una mano a formare l’industria nel modo in cui è oggi. Cliff lascia Epic con tutta la nostra gratitudine per i suoi molteplici contributi, e i nostri auguri per un successo che continui anche nel prossimo capitolo della sua vita!”
Una notizia che come detto a inizio post ci lascia più che sorpresi: in attesa di sapere a cosa si dedicherà ora Cliffy B, non possiamo che unirci agli auguri.
Via | Thesixthaxis.com