Dalla presentazione londinese di Gears of War 2, il game designer Cliff Bleszinski ha detto la sua su PlayStation 3, indicando sommariamente quelli che secondo lui sono pregi e difetti.
«Odio il fottuto controller. Mi dispiace ma proprio non lo sopporto. Però amo il lettore Blu-ray, e pens che PS3 abbia grandi giochi. Penso che Metal Gear sia grandioso, e così Heavenly Sword. Ma allo stesso tempo, in questo momento, sto sempre lavorando su Xbox con Gears of War 2»
A Cliffy B è stato poi chiesto se ci fosse qualcosa di PS3 che vorrebbe avere su 360, o se la console Microsoft gli va già bene così com’è. La risposta è stata secca: «Mi trovo abbastanza a mio agio con il 360. Mi piace il controller».
Non per contraddire uno dei più famosi designer dei giorni nostri, ma per come la vedo io il controller di PlayStation 3 è da preferire su alcuni tipi di giochi (esempio: Pro Evolution Soccer) e quello di 360 per altri (esempio: sparatutto o giochi di guida). E voi che ne pensate? Sondaggione dopo la pausa.
via | Videogaming247