[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/407218/fallout-4-la-recensione”][/related]
Il dominio di Call Of Duty: Black Ops III è durato solo una manciata di giorni. Fallout 4, a lungo atteso da milioni di giocatori in tutto il Mondo, è finalmente uscito e in poche ore ha scalato, non è affatto una sorpresa, la classifica dei videogiochi più venduti anche nel nostro Paese.
La settimana dal 9 al 15 novembre 2015 vede Fallout 4 nelle prime posizioni della classifica generale con tutte le versioni uscite sul mercato: a dominare a quella per PlayStation 4, seguita da quella per Xbox One e PC a pari merito.
La versione di Call Of Duty: Black Ops III per PlayStation 4 resta salda alla seconda posizione, mentre quella per la console di ultima generazione di casa Microsoft è slittata alla settima. Bene, ma non benissimo, per Rise Of The Tomb Raider, uscito in esclusiva temporale per Xbox One e Xbox 360. Se quest’ultima non è nemmeno presente nella Top 10, la prima è entrata solo in quinta posizione, subito dopo il sempreverde FIFA 16.
- 1. Fallout 4 (PS4)
- 2. Call Of Duty: Black Ops III (PS4)
- 3. Fallout 4 (XB1)
- 3. Fallout 4 (PC)
- 4. FIFA 16 (PS4)
- 5. Rise Of the Tomb Raider (XB1)
- 6. Assassin’s Creed: Syndicate D1 (PS4)
- 7. Call Of Duty: Black Ops III (XB1)
- 8. Need For Speed (PS4)
- 9. FIFA 16 (PS3)
Questa, invece, è la classifica di vendita dei videogiochi per PC, dove figura anche l’ambitissima e introvabile Pip-Boy Edition di Fallout 4:
- Fallout 4
- Starcraft II Legacy Of The Void
- Football Manager 2016 Limited Edition
- Football Manager 2016
- Starcraft II Legacy Of The Void Collector’s Edition
- Call Of Duty: Black Ops III Nuketown Edition
- Fallout 4 Pip-Boy Edition
- FIFA 16
- The Sims 4
- Farming Simulator 2015 Gold Edition
Via | GfK Retail and Technology