Chris "Wii si fabbrica con due GameCube e un po' di nastro adesivo" Hecker licenziato da Maxis

Chris



Forse qualcuno si ricorderà di Chris Hecker, sviluppatore che ha collaborato alla creazione di Spore, quando al GDC 2007 aveva criticato in ogni modo e con parole piuttosto colorite la console Nintendo Wii. Vi rinfreschiamo la memoria riportandovi uno stralcio:

«Ho scoperto il segreto della fabbricazione dello Wii. Il modo in cui si fabbrica Wii è prendere due Gamecube e un po’ di nastro adesivo. Wii è totalmente sottopotenziata, e non sto parlando di grafica, di più poligoni e di tutto quel genere di sciocchezze. Quello che voglio è poter essere in grado di utilizzare più potenza di calcolo per rendere la macchina più interessante e più intelligente. Sta tutto nell’interattività, che è la chiave che differenzia la nostra forma d’arte, ma non è possibile farlo con un pezzo di m***a sottopotenziata»

I fan Nintendo saranno contenti di sapere che Hecker è stato licenziato da Maxis proprio qualche giorno prima che Spore Hero venga rilasciato su Wii (sarà un caso?). E che ora sta lavorando al gioco indipendente SpyParty la cui grafica sembra venuta fuori da due Colecovision uniti insieme con il nastro adesivo.

Scherzi a parte, Hecker è comunque considerato un brillante sviluppatore e alfiere del movimento indipendente. E mi dicono che SpyParty offra degli spunti interessanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti