Crysis 3 resterà il gioco con la migliore grafica su PlayStation 3 e Xbox 360, fino alla fine della loro generazione. Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, non ha dubbi e lo dichiara ai microfoni di Videogamer.com, aggiungendo anche altri dettagli sull’attesissimo gioco:
“Crysis 3 spreme al massimo le console. Non c’è neanche un 1% disponibile. Nessun gioco sarà tecnicamente migliore di Crysis 3 su console. Molti giochi non sono neanche al livello di Crysis 2 tecnicamente. Non sto parlando dello stile artistico – l’arte è soggettiva – ma del semplice fatto relativo a quanto abbiamo ammassato in Crysis 2 su Xbox e PlayStation, devo ancora vedere un altro gioco fare questo al giorno d’oggi.”
“Ogni giorno è una battaglia contro Gears [of War] e Halo, la quantità di dati che inserieamo e il livello di dettaglio è decisamente superiore. Con Crysis 3 stiamo andando verso un altro livello, anche se il PC è due livelli sopra.”
Secondo Yerli, la qualità di Crysis 3 su PC sarà elevata al punto da competere con la grafica della prossima generazione di console:
“Questo è il motivo per il quale abbiamo detto che Crysis 3 è già pronto per la prossima generazione. L’abbiamo creato senza sapere le specifiche della prossima generazione, anche se non sarà molto più di quello che abbiamo fatto finora i fatti ci danno sostanzialmente ragione.”
Il modo in cui il CEO di Crytek parla sembra suggerire una sua conoscenza per “Xbox 720” e “PlayStation 4”, e infatti arriva anche un interessante commento: i costi raggiunti da memorie e processori renderanno impossibile per la prossima generazione avere un impatto come quella corrente rispetto alla precedente. Conseguenza di questo sarà che l’attenzione della next-gen non sarà rivolta alla pura potenza. Qualcuno ha detto sistemi di controllo?
Via | NeoGAF.com