Forti del successo di Assassins of Kings, i ragazzi di CD Projekt guardano lontano e cominciano a pianificare lo sviluppo dei progetti futuri che li vedranno impegnati nei prossimi anni.
I curatori del blog ufficiale della compagnia polacca, infatti, hanno da poco lanciato un appello ai programmatori più volenterosi e agli artisti digitali interessati a lavorare su una proprietà intellettuale completamente nuova e diversa da quella legata all’universo dark di The Witcher: il progetto, per stessa ammissione dei CD Projekt, sarà fuori dagli schemi ordinari dei GDR medievaleggianti. Niente più orchi, elfi e streghe prosperose, quindi: nella bozza iniziale della trama e delle meccaniche di gameplay, l’uso delle spade viene affiancato a quello delle armi da fuoco (pistole a tamburo e semi-automatiche, nella fattispecie).
Gli appassionati della saga di The Witcher, comunque, non disperino: questo nuovo team di sviluppo, infatti, andrà ad affiancarsi a quello maggiore che si sta già occupando della realizzazione, citiamo testualmente, dell’inequivocabile “seguito di un gioco di ruolo maturo ambientato in un mondo dark fantasy”.