Carmageddon potrebbe tornare alla ribalta dopo oltre 11 anni di oblio. Square Enix Europe, proprietaria dello sviluppatore originale SCi, ha infatti rispolverato il dominio web Carmageddon.com.
Il sito è stato dotato di un conto alla rovescia che scadrà il prossimo 1 giugno. Lo potete ammirare nell’immagine di apertura o visitando direttamente il sito http://www.carmageddon.com.
Gioco di guida “sandbox” estremamente violento e controverso, il primo Carmageddon fece la sua prima comparsa su PC nel giugno del 1997 destando grande scalpore per i suoi contenuti ma al tempo stesso raccogliendo forti consensi. Ognuna delle enormi piste poteva essere completata in tre diversi modi: arrivando per primi al traguardo (e fin qui niente di strano), distruggendo tutte le auto avversarie o uccidendo tutti i pedoni in circolazione.
Furono sviluppati due seguiti: Carmageddon II: Carpocalypse Now nel 1998 (con tanto di splendida colonna sonora degli Iron Maiden) e il meno fortunato Carmageddon TDR 2000 a novembre 2000. Un Carmageddon 4 era stato annunciato per il Natale del 2005, ma è stato poi cancellato da SCi.