La 505 Games ha deciso di congelare la distribuzione di Rule of Rose, che proprio oggi avrebbe dovuto fare il suo debutto sugli scaffali (e che comunque è in vendita regolarmente in Giappone e Stati Uniti, e anche li ci furono problemi).
Il blocco è dovuto alla massiccio linciaggio mediatico che questo gioco ha subito negli ultimi giorni a causa dei suoi contenuti decisamente non adatti ad un pubblico di minori (ma penso che i minori non fossero il target dei creatori del gioco), e che ha visto in prima fila politici italiani come il sindaco di Roma Walter Veltroni e il vice-presidente della Commissione Europea Franco Frattini.
Dubito che questo bizzarro videogioco avrebbe avuto tutta questa notorietà senza i riflettori della cronaca (e qualche giornalista di dubbia professionalità che scopiazza gli articoli) ma ormai il danno è fatto e se volevate provarlo, vi toccherà importarlo dall’estero.
Personalmente non posso che rifarmi alle parole del buon Darkripper “…quando penso a questo genere di cose, mi viene un brivido lungo la schiena…”.