Activision ha annunciato Free Fall, contenuto aggiuntivo di Call of Duty: Ghosts dedicato a coloro che prenoteranno il gioco da GameStop. Si tratta di una mappa multiplayer scaricabile che offre la nuova meccanica degli “eventi dinamici”. Free Fall svela le prime informazioni su come i giocatori sperimenteranno le trasformazioni delle ambientazioni nell’esperienza multiplayer su console.
Il primo esempio di questi eventi all’interno di una mappa dinamica di Call of Duty: Ghosts è quello dei giocatori che si trovano all’interno di un grattacielo devastato sul punto di crollare, e che cede man mano che la partita va avanti, modificando di fatto l’ambiente di gioco.
«Gli eventi dinamici nella mappa cambiano il mondo in cui i giocatori approcciano il gioco e Free Fall illustra questa nuova meccanica alla perfezione» dichiara Mark Rubin, executive producer di Infinity Ward. «Man mano che la partita prosegue, la geometria del mondo continua a cambiare ed i giocatori devono adattarsi al volo a tutto questo. E’ una nuova caratteristica davvero divertente che aggiunge strategia e opzioni di gioco in costante trasformazione. E questo è solo uno dei tanti nuovi approcci che stiamo inserendo nel multiplayer di Ghosts. C’è molto altro e non vediamo l’ora di svelarvelo.»
La commercializzazione di Call of Duty: Ghosts è prevista per il 5 novembre 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, per poi approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One quando le due console next-gen saranno disponibili sul mercato.