Giancarlo Giannini presterà la sua celeberrima voce a un personaggio di Call of Duty: Black Ops 2. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore da Activision Italia. Il grande attore italiano, che interpreterà Raul Menendez, ha così commentato:
«Ho avuto modo di entrare nel mondo dei videogiochi e di Call of Duty, da quando Activision mi ha chiamato per dare la voce a Menendez: è stata per me un’esperienza nuova che mi ha riportato ai tempi della scuola, soprattutto per la tecnica di doppiaggio, dove non vedevo il personaggio, ma dovevo immaginarlo e interpretarlo. Questo mi ha fatto entrare ancor più in sintonia con lui. Mi sono divertito e ho scoperto un mondo che ha molti legami con quello nel quale vivo da sempre. Narrativa, tecnica e stile di gioco sono molto simili tra loro e rendono l’esperienza di intrattenimento dei videogiochi e di Call of Duty in particolare un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo»
Raul Menendez, il personaggio doppiato da Giannini, ha nel gioco un ruolo determinante: è infatti lui che, rubando le chiavi d’accesso all’infrastruttura militare americana, porta il mondo sull’orlo della distruzione. Ricordiamo che Giancarlo Giannini, oltre aver interpretato come attore centinaia di film, ha doppiato più volte suoi colleghi hollywoodiani come Al Pacino, Jack Nicholson e Michael Douglas.
Call of Duty: Black Ops II uscirà il 13 novembre su PC, X360 e PS3 e per il 30 dello stesso mese su Wii U.