Call of Duty: Advanced Warfare doveva essere uno dei titoli di punta per la nuova funzione Share Play appena introdotta su PlayStation 4, ma per il momento gli utenti che contavano di utilizzarla dovranno farne a meno.
Ad oggi se si prova ad accedere alla funzione, il messaggio che compare non lascia spazio all’immaginazione:
The host’s game screen is not displayed because the current scene is a blocked scene for Share Play. Wait until the blocked scene is finished.
Il blocco, a quanto pare, durerà a lungo. Dopo qualche giorno di silenzio, Activision ha deciso di chiarire e spiegare che c’è ancora un po’ di lavoro da fare e che l’esperienza di gioco con Share Play dovrà essere in linea con l’alto livello dell’intero titolo.
SharePlay è una funzione introdotta su PS4 con il recente aggiornamento 2.0 del firmware. I nostri ingegneri non hanno avuto accesso anticipato alla funzione prima che fosse lanciata, quindi abbiamo avuto pochissimo tempo per valutarla e capire come avrebbe impattato sull’esperienza di gioco finale. Ovviamente non volevamo includere una funzionalità nel gioco senza averla prima provata a fondo. Quando avremo analizzato le sue performance, determineremo come supportarla e procederemo.
Il caso di Call of Duty: Advanced Warfare ha quindi confermato che gli sviluppatori hanno la possibilità di disabilitare Share Play, un particolare che non era ancora emerso. Sony, subito dopo il caso COD, ha diffuso una breve precisazione:
Share Play è disponibile per tutti i titoli per PlayStation 4, ma agli sviluppatori è stata data la possibilità di disabilitare la funzione in accordo con quello che ritengono essere meglio per l’esperienza di gioco dell’utente.
Via | CVG