Oggi in tv mi sono imbattuto in una nuova pubblicità che fa tanto nextgen. Call of Duty 2: palazzi che esplodono, urla, texture a risoluzione pazzesca e modelli 3d incredibilemente complessi. Solo che finita la breve scena d’azione, compare il titolo del gioco: Call of Duty 2 – Il grande uno rosso. Ci penso qualche istante. Ehi, ma quello è il nome dello spinoff per console di vecchia generazione! E sono sicuro che quella roba non può essere messa in movimento da una Ps2 o un Xbox (a dir la verità, dubito possa farlo un Xbox 360 o una Ps3).
E, infatti controllo, e Il Grande Uno Rosso non può vantare nulla di simile.
Ecco una schermata del gioco, assieme con una della versione Xbox 360:
Ragazzacci, non si fa. In giro sono certo che c’è qualche ragazzetto facilmente impressionabile che crede davvero che il tutto sia vedibile sulla sua Ps2 o Xbox.
Activision, se ci stai ascoltando, gioca pulito e metti una scrittina che spiega che non si tratta di scene tratte dal gioco, o sarò costretto a consigliare a tutti i lettori e i visitatori che vengono dai motori di ricerca cercando ‘call of duty 2 grande uno rosso’ o robe del genere di stare ben alla larga dal gioco e invece vedersi questo film, che è decisamente un’altra cosa.