Poche ore dopo la pubblicazione della video-intervista dei ragazzi di People Can Fly sul multiplayer di Bulletstorm, il curatore del progetto, l’ormai famoso Cliff Bleszinski di Epic Games, ha fatto un salto nella redazione del blog ufficiale PlayStation per rilasciare tutta una serie di informazioni inedite riguardanti la sua nuova proprietà intellettuale:
- Molto probabilmente verrà diffusa una beta (o comunque una demo) qualche settimana prima della commercializzazione
- Nel corso della campagna principale dovremo attraversare gran parte del pianeta: la varietà degli ambienti esplorabili sarà quindi elevatissima (dalle città ai deserti rocciosi, dalle montagne innevate allo spazio)
- Bisognerà approcciarsi ai nemici in un modo completamente diverso rispetto a quello conosciuto fino ad ora: per accumulare il maggior numero possibile di punti non bisognerà ucciderli subito, ma si dovranno trovare i modi più creativi per fiaccarli giocando con loro “al gatto e al topo”
- La modalità multiplayer “Anarchy” non sarà una sorta di gara di sopravvivenza “alla Nazi Zombie”, non vincerà chi ucciderà più nemici (o chi riuscirà a rimanere in piedi alla fine del match) ma chi accumulerà il maggior numero di punti attraverso combo creative
L’uscita di Bulletstorm è prevista per il 25 febbraio 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.