Attraverso un comunicato stampa congiunto, Electronic Arts ed Epic Games hanno svelato ufficialmente lo sviluppo di Bulletstorm, l’atipico sparatutto in prima persona realizzato dai polacchi di People Can Fly (Painkiller e la versione PC di Gears of War) che campeggia in tutta la sua brutale bellezza sulla copertina del prossimo numero di Game Informer. Andiamo allora ad integrare le recenti indiscrezioni trapelate dalle pagine della nota rivista videoludica statunitense con le nuove informazioni ufficiali dateci in pasto dalle due celeberrime multinazionali americane:
- Dal punto di vista della giocabilità, Bulletstorm fa propria la filosofia del “kill with skill”, che ci permetterà di vivere un’avventura al cardiopalma fortemente cinematografica e spettacolare, con dei combattimenti che premieranno i giocatori attraverso un punteggio spendibile in potenziamenti solo se riusciranno a variare con creatività le proprie tecniche offensive
- I protagonisti del gioco saranno Grayson Hunt e Ishi Sato, due mercenari traditi dalla loro agenzia (la Dead Echo) e lasciati a marcire su di un pianeta ai confini della galassia brulicante di cannibali e di assassini: ovviamente, il nostro scopo sarà quello di scappare da quell’immensa prigione a cielo aperto per ottenere vendetta
- Per proseguire nella trama, il personaggio principale dovrà potenziare le proprie capacità e l’arsenale mediante lo “skillshot”, ossia un particolare “indicatore di Caos” che accumulerà punteggio (spendibile in tecniche ed armi) in base alla distruzione che causeremo all’ambiente circostante e alla ferocia con cui uccideremo i nemici
Per l’occasione, vi riproponiamo le scansioni di Bulletstorm tratte da Game Informer e ve ne annunciamo la commercializzazione su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 entro il 2011.