Broken Sword 5: La maledizione del serpente, l’ultima fatica punta e clicca di Revolution Software, si prepara a sbarcare su PlayStation 4 a quasi due anni dall’uscita del titolo, approdato su PC, Mac OS X, Linux, PlayStation Vita, iOS e Android tra il dicembre 2013 e il dicembre 2014.
L’azienda non ha ancora rilasciato conferme ufficiali, ma a svelare questa piacevole sorpresa è stato Amazon, che ha inserito in listino, in Germania, un’edizione Premium Edition di Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, indicando non soltanto il prezzo di vendita – 29,99 euro – ma anche la possibile data di uscita, il 26 giugno 2015.
Errore? Svista? Al momento non lo sappiamo, ma siamo certi che a questo punto i ragazzi di Revolution Software o il publisher Ravenscourt non potranno far altro che intervenire pubblicamente, confermando o smentendo quanto pubblicato dal colosso dell’e-commerce.
In attesa di saperne di più, ecco le premesse di questa nuova avventura:
Uno sparo rimbomba in una galleria d’arte. Una rapina, un delitto… Così ha inizio una nuova, epica avventura di Broken Sword.
Dal pluripremiato studio Revolution, l’ultimo misterioso capitolo dell’amata serie adventure-puzzle. Nei panni dell’intrepido americano George Stobbart e dell’impavida giornalista francese Nico Collard, ti ritroverai a seguire le tracce di un dipinto rubato e a svelare una sanguinosa cospirazione, le cui radici sono più antiche della scrittura stessa…
Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, finanziato grazie a Kickstarter con oltre 850.000 dollari, porta con sé tutti gli elementi di gameplay che abbiamo già visto e apprezzato nei precedenti capitoli della saga, oltre a nuovi elementi come la possibilità e manipolare e combinare della conoscenza in modo da trarre le proprie conclusioni e proseguire nel gioco.
Via | Amazon