Gli sviluppatori transalpini degli studi Spiders rifanno il look al sito ufficiale di Bound by Flame e, per l’occasione, pubblicano delle immagini di gioco inedite accompagnate da una nutrita serie di bozzetti preparatori sulle ambientazioni di questo loro nuovo action ruolistico e da una manciata di illustrazioni esplicative ritraenti alcuni dei personaggi secondari che graviteranno attorno alla figura dell’eroe principale.
Voluto fortemente dai vertici di Focus Home Interactive per non disperdere il patrimonio di idee e di esperienze acquisite in questi anni dai ragazzi di Spiders, il progetto di Bound by Flame deve il suo titolo alla maledizione contratta dal protagonista e al ruolo giocato da quest’ultima nelle vicende che lo vedranno coinvolto durante il pericoloso viaggio che, nel corso della campagna, sarà chiamato a compiere per liberarsene una volta per tutte. La maledizione dell’eroe sarà il motore dell’esperienza di gioco e detterà i tempi videoludici della trama, ma non solo: il nostro alter-ego, infatti, potrà servirsene per sbloccare poteri soprannaturali ed acquisire capacità uniche migliorabili col tempo.
Il sistema di gioco di Bound by Flame sarà perciò una sorta di evoluzione delle dinamiche di gameplay dei progetti passati degli Spiders: le meccaniche di combattimento magico e all’arma bianca saranno ispirate a quelle di Of Orcs and Men, mentre per quanto concerne la trama ci si rifarà ai bivi narrativi e ai dialoghi a scelta multipla di Mars War Logs. Come in ogni buon GDR “all’occidentale” che si rispetti, quindi, le decisioni assunte dall’utente si rifletteranno sulle missioni e sugli eventi che caratterizzeranno la storia, orientando di conseguenza le scelte successive dei compiti da portare a termine, delle abilità da evolvere e dei rapporti da approfondire.
Godiamoci quindi queste immagini nell’attesa che i ragazzi degli studi Spiders ci comunichino la data di lancio ufficiale di Bound by Flame su PC, X360, PS3 e PS4, che comunque dovrebbe cadere tra la primavera e l’estate di quest’anno.