[blogo-video provider_video_id=”MCWJUSulnro” provider=”youtube” title=”Borderlands 2 Launch Date Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=MCWJUSulnro”]
A dispetto delle ultime dichiarazioni rilasciate dal boss di Gearbox Software in merito allo sviluppo di Borderlands 3, gli insider contattati dai giornalisti di GamePointsNow hanno confermato loro, e quindi a tutti noi, che i ragazzi della sussidiaria australiana di 2K Games stanno attualmente lavorando su di un nuovo capitolo di questa iconica saga sparatutto a mondo aperto venata di ruolismo.
Stando alle indiscrezioni raccolte dai colleghi inglesi, il progetto in questione si collocherà a cinque anni di distanza dall’epilogo del primo capitolo e dal prologo del secondo e, per questo, si chiamerà Borderlands: The Pre-Sequel. L’avventura si svolgerà su Elpis, una delle lune di Pandora, e la squadra di eroi impersonabili sarà composta da Athena the Gladiator, Wilhelm the Enforcer, Nisha the Lawbringer e Fragtrap: a loro, e ai pazzi personaggi secondari con cui entreranno in contatto per evolvere il proprio equipaggiamento portando a termine le missioni affidategli, spetterà l’ingrato compito di riportare al programmatore John (il già tristemente conosciuto Jack il Bello) un artefatto alieno di inestimabile valore.
Sotto il profilo della giocabilità spicciola, le diverse condizioni ambientali offerte da Elpis determineranno delle interessanti modifiche al sistema di combattimento e alle “possibilità di movimento” dell’utente rispetto a quelle di Borderlands 2 e del capitolo precedente: la scarsa attrazione gravitazionale della luna, ad esempio, ci permetterà di compiere dei balzi per schivare le pallottole e raggiungere postazioni elevate, mentre la bassa concentrazione di ossigeno nell’atmosfera di Elpis ci obbligherà a ricorrere a dei respiratori (anch’essi potenziabili) e a rimandare l’esplorazione delle aree più estese o pericolose.
L’annuncio ufficiale di Borderlands: The Pre-Sequel dovrebbe avvenire nel corso del prossimo E3 che si terrà a giugno in quel di Los Angeles. Per i rumoristi di GamePointsNow, il titolo si trova in una fase di sviluppo talmente avanzata da prevederne il lancio entro la fine di quest’anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e, forse, anche su PlayStation 4 e Xbox One.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.