Gli autori di Gearbox Software ha mostrato ai giornalisti accorsi all’E3 2019 una demo di Borderlands 3: i curatori del canale YouTube di VGFAQ hanno realizzato un gameplay trailer di 20 minuti tratto dalla prova losangelina.
Presentato ufficialmente nelle settimane precedenti all’E3, Borderlands 3 promette di rimanere nel solco tracciato dai capitoli precedenti di questa iconica serie per offrirci la medesima, elettrizzante esperienza di gioco in un un nuovo contesto rappresentato dalla lotta tra i malvagi Calypso Twins e un quartetto di Cacciatori della Cripta completamente inedito.
Quanto alle innovazioni di gioco, il titolo sarà caratterizzato da un sistema a generazione randomica delle armi che darà vita a più di un miliardo di combinazioni diverse di fucili ed elementi di equipaggiamento, ciascuno con un proprio carattere.
L’epopea sci-fi contro le bande di predoni capitanate dai gemelli Calypso ci porterà a esplorare diversi mondi del sistema planetario di Pandora, garantendo così agli sviluppatori e ai designer l’opportunità di realizzare ambientazioni diametralmente opposte come città futuristiche, paludi popolate da creature gigantesche, minacciose foreste e infuocati deserti alieni. La commercializzazione di Borderlands 3 è prevista per il 13 settembre di quest’anno su PC, PS4 e Xbox One.