Approfittando dell’annuncio di Borderlands 2, gli amici di Gameranx hanno impiegato i loro artisti digitali per rielaborare sottoforma di sfondi per il desktop il logo del titolo e i bozzetti riguardanti Salvador, il primo personaggio giocabile svelato dai Gearbox Software e descritto come appartenente alla classe dei Gunzerker, una particolare categoria di combattenti specializzati nell’utilizzo in simultanea di due armi pesanti.
Contemporaneamente, i colleghi di Game Informer hanno intervistato il team che si sta occupando di questo attesissimo sparatutto e, tra una tazza di caffè e l’altra, si sono fatti raccontare i primissimi istanti del processo di sviluppo della saga: dalle parole del produttore esecutivo Randy Pitchford e da quelle del suo staff scopriamo perciò che la loro volontà era quella di creare un qualcosa di completamente inedito nel panorama degli FPS, un qualcosa che riuscisse ad offrire una storia convincente, un gameplay aperto, degli ambienti liberamente esplorabili e un sistema di looting capace di incollare gli utenti allo schermo per giorni e giorni.
Una volontà, questa di Pitchford e compagni, che si è magnificamente materializzata con Borderlands nonostante chi, come il sottoscritto, ha dovuto accumulare decine di ore di gioco prima di accorgersi della straordinaria bontà di un progetto narrativamente lacunoso ma ricco di punti di forza e di elementi che, come i sogni di una bella donna, si lasciano scoprire solo dopo un lungo corteggiamento.
Farneticazioni romantiche a parte ( 😀 ), vi lasciamo ricordandovi che la commercializzazione di Borderlands 2 è prevista su PC, X360 e PS3 nel periodo compreso tra inizio aprile 2012 e fine marzo 2013.