[blogo-video provider_video_id=”1nKW9kTjsps” provider=”youtube” title=”Bloodborne – Official TV Commercial: The Hunt Begins | PS4″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1nKW9kTjsps”]
Direttamente dalle pagine dell’ultimo numero della rivista videoludica giapponese di Dengeki PlayStation, ecco una nuova infornata di scatti di gioco di Bloodborne ritraenti le ambientazioni, le creature, le armi e le battaglie all’ultimo sangue che caratterizzeranno l’ultima fatica di From Software legata a doppio filo (anche se solo indirettamente) all’universo a tinte oscure di Demon’s Souls e dei due Dark Souls.
Non potendo svelare i segreti più reconditi del netcode, dei personaggi secondari, della componente narrativa e della struttura a generazione randomica dei dungeon di Chalice, buona parte dello speciale dei colleghi di Dengeki PlayStation è dedicato al sistema di combattimento che sperimenteremo nel corso dell’avventura e agli sforzi profusi dal team di Hidetaka Miyazaki per superare le criticità ravvisate dai cultori della saga dei Souls.
Grazie al contributo del produttore Masaaki Yamagiwa scopriamo, ad esempio, come le animazioni siano state completamente riviste in funzione dell’assenza di elementi di equipaggiamento prettamente difensivi (gli scudi continueranno ad esserci ma avranno un ruolo minore e serviranno quasi esclusivamente a spezzare la guardia del nemico o per schivarne gli attacchi più veloci).
Gli interventi compiuti in tal senso dai From Software (con il contributo del team di Sony Japan) non si fermano certamente al “cambio di destinazione d’uso” degli scudi ma si spingono ben oltre e toccano altri aspetti delle meccaniche di gioco: dalle molteplici configurazioni delle armi alla possibilità di colpire l’avversario anche mentre quest’ultimo cerca di eludere i nostri fendenti compiendo capriole elusive e scatti fulminei, le novità saranno davvero tante nonostante l’evidente assonanza videoludica con il sistema di combattimento dei precedenti episodi dell’epopea ruolistica dei Souls riscontrata da chi ha partecipato alle varie sessioni di alpha e beta testing susseguitesi in questi mesi.
Nell’attesa che si faccia il 25 marzo per poter immergerci nelle atmosfere gotiche di Bloodborne su PlayStation 4, vi lasciamo quindi alle restanti immagini in galleria e speriamo che i ragazzi di From Software, nel frattempo, ci offrano nuovi spunti multimediali (screenshot e video di gioco) per tornare a occuparci di questo attesissimo GDR prima della sua uscita.
Via | Dengeki Online