Da elemento secondario dell’esperienza di gioco dei precedenti capitoli della saga dei Souls, il comparto multigiocatore cooperativo acquisterà un ruolo centrale nelle dinamiche di gameplay di Bloodborne, o almeno questo è ciò che gli studios giapponesi di From Software ci suggeriscono con il trailer di gioco confezionato in occasione dei Game Awards 2014.
Il filmato mostratoci durante la recente kermesse videoludica di Los Angeles ci riporta tra i vicoli di Yharnam, la città che farà da sfondo alle avventure che dovremo vivere nei panni di un guerriero chiamato a compiere un pellegrinaggio per cercare le prove dell’esistenza di una leggendaria sostanza magica capace di guarire la pestilenza che pervade il suo mondo.
Guarda le ultime, spaventose immagini di gioco di Bloodborne
Al nostro impavido alter-ego incappucciato, e agli altri avventurieri che incontrerà nel corso della campagna principale, spetterà così l’ingrato compito di riportare alla normalità questa oscura metropoli che sembra uscire da un incubo di H.P. Lovecraft: le scene di gioco confezionate dal team diretto da Hidetaka Miyazaki ci consentono di osservare le complesse strategie escogitate dalle squadre di “mietitori di anime” per affrontare le creature più pericolose di Yharnam nel corso delle sessioni cooperative che correranno parallelamente alle missioni a mondo aperto della storia “in singolo”.
Tutto questo e – si spera – molto altro ci attende per il 25 marzo del 2015, ossia per la data di lancio europeo e nordamericano di Bloodborne in esclusiva assoluta su PlayStation 4. Nell’attesa di ammirare delle immagini e delle scene di gioco inedite, quindi, vi lasciamo al video dei Game Awards e all’immagine della cover ufficiale.
Approfondisci – Bloodborne: il castello di Cainhurst e i dungeon di Yharnam in nuovi screenshot