Microsoft e Xbox One hanno avuto la meglio sulla concorrenza nel corso del Black Friday di quest’anno, giorno durante il quale in America vanno a concentrarsi tantissimi acquisti del periodo natalizio, soprattutto grazie alle offerte effettuate dai diversi rivenditori.
Il dato arriva da InfoScout, società specializzata in ricerche di mercato che ha analizzato grandi catene come Target e Walmart: secondo quanto rilevato, Xbox One ha fatto parte del 53% degli acquisti effettuati da chi ha comprato una console, battendo così PlayStation 4 ferma al 31%.
Per l’azienda di Redmond, altri motivi per sorridere arrivano anche grazie a Xbox 360: col suo 9%, la console old gen avrebbe infatti venduto più di Wii U, al 6%, e della concorrente diretta PlayStation 3, accontentatasi di un misero 1%.
La somma totale delle vendite per Microsoft arriva così fino al 62%: per quanto riguarda Xbox One, a giocare un ruolo cruciale sarà stato probabilmente il taglio di prezzo messo in atto da Microsoft da qui fino a gennaio, con bundle venduti a 329 dollari rispetto ai 399 dollari richiesti dai rivenditori per PlayStation 4.
Via | VentureBeat