Con l’ultimo ‘Shop Contest di Kotaku, i redattori del famoso blog videoludico a stelle e strisce hanno mobilitato la loro nutrita base di appassionati per esprimere creativamente tutto il loro (e il nostro) disappunto per la scelta compiuta di recente dagli Irrational Games nell’affidare a Booker DeWitt il ruolo di protagonista unico della copertina ufficiale di BioShock Infinite.
Quasi tutte le opere d’arte dei lettori più fantasiosi di Kotaku che potete ammirare in galleria si focalizzano sulla figura del personaggio in primo piano, dall’atipica posa tenuta dall’ex detective della Pinkerton al truce sguardo rivolto verso non si sa quale nemico. Tolte le simpatiche caricature di Booker con le sembianze di Romney, di Samuel L. Jackson o di Sackboy, c’è poi chi, come nel caso della figura a sinistra nell’immagine in apertura d’articolo, si è divertito a riprendere il legame instaurato sulla città fluttuante di Columbia tra il protagonista ed Elizabeth (quest’ultimo, completamente dimenticato dagli uomini di Ken Levine nel boxart definitivo) per trasformarlo in una sorta di melenso romanzo rosa.
Prima di lasciarvi alle immagini di cui sopra e di ricordarvi che BioShock Infinite uscirà il 23 marzo 2013 su PC, PS3 e X360, rimandiamo chi ci segue alla visione dell’ultimo filmato di gioco pubblicato dagli Irrational Games durante i VGA 2012 di venerdì scorso.
BioShock Infinite: parodia copertina ufficiale – galleria immagini