Negli studi di Irrational Games devono certamente essersi chiesti come addolcire l’ingresso in quell’ambiente fluttuante che è Columbia. Chissà che proprio da tale quesito non sia scaturita l’iniziativa di cui sopra, secondo cui verrà pubblicato un ebook che fungerà da prequel agli eventi narrati in Bioshock Infinite (via Joystiq).
Dopo aver letto l’ebook i giocatori acquisiranno una maggiore comprensione del mondo di Bioshock Infinite, le lotte tra le sue fazioni e le motivazioni di certi personaggi chiave, come il leader ribelle Daisy Fitzroy, senza svelare nulla dei misteri di Bioshock Infinite.
Questo è quanto sostiene Joe Fielder, che insieme a Ken Levine ha collaborato alla redazione di Mind in Revolt (questo il titolo). Un tassello a questo punto prezioso agli occhi di tutti coloro che contano i giorni in attesa dell’uscita di questo terzo capitolo della saga. Ma come fare per metterci le mani sopra?
L’ebook in questione verrà pubblicato per Kindle il 12 Febbraio, al prezzo di circa 3 dollari. Chiunque abbia prenotato la propria copia del gioco presso Amazon, invece, avrà accesso all’ebook gratuitamente. Insomma, altra misura dovuta alla cosiddetta frammentazione dei contenuti? Oppure soffriamo di scarsa memoria e ricordiamo male quando evidenziamo che un fino a ieri certe cose venivano comodamente infilate all’interno di una Collector’s Edition almeno?