Il giorno della commercializzazione di BioShock Infinite è finalmente giunto: dopo tanti rinvii, il capolavoro degli Irrational Games riesce finalmente a spiccare il volo e a raggiunge la mitica città fluttuante di Columbia assieme ai tanti appassionati che, in queste ore, stanno indossando i panni di Booker DeWitt per tentare ad ogni costo di salvare Elizabeth dal suo nefasto destino.
Con una lettera aperta inviata al PlayStation Blog statunitense e con la nutrita serie di immagini di gioco che trovate in galleria, il direttore creativo Ken Levine e il suo team di sviluppo decidono così di ringraziare tutti coloro che da oggi, e per i prossimi mesi, viaggeranno alla volta della loro utopica metropoli volante per capire cosa mai possa celarsi dietro al mistero dell’Agnello di Columbia.
Per festeggiare l’evento, il buon Levine prende carta e penna (o tastiera e mouse, fate vobis) per rivolgere un pensiero ai suoi fan, cominciando da chi segue questa saga sin dai suoi esordi sottomarini:
“Bene ragazzi, per noi di Irrational Games questo non può che essere un momento di riflessione. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di rendere i giocatori partecipi dei nostri titoli. I mondi di Rapture e di Columbia sono ricchi di dettagli e di storia. Il sistema di combattimento offre tantissime opzioni legate alle scelte compiute dagli utenti. Il nostro scopo non era quello di osservare Booker DeWitt intraprendere in solitaria il suo viaggio all’interno della dimensione di BioShock Infinite: volevamo offrire a te l’opportunità di compiere quel tragitto.
La città di Columbia è un luogo pericoloso, pieno di violenza e di mistero. E dopo quasi cinque anni passati a costruirla mattone su mattone, sono orgoglioso di dirvi che non appartiene più agli Irrational Games. Columbia, adesso, appartiene ai giocatori.”
BioShock Infinite è disponibile da oggi, 26 marzo, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con la versione Mac OS prevista in estate. A presto per la nostra recensione.