Dopo aver offerto al loro capo David Cage l’opportunità per scagliarsi contro l’odiosa discriminazione videoludica verso il gentil sesso, i ragaazzi del team di sviluppo dei Quantic Dream riprendono ad aggiornarci sullo stato dei lavori di Beyond: Two Souls pubblicando una nuova serie di scatti di gioco e di bozzetti preparatori sui protagonisti e sulle ambientazioni di quello che, giustamente o meno, viene definito come il seguito spirituale di Heavy Rain.
Al centro dell’esperienza di gioco di questo insolito action/adventure ci sarà la figura di Jodie Holmes, una ragazza dotata di misteriosi poteri medianici conferitigli sin dall’infanzia da delle entità ultraterrene altrettanto enigmatiche.
Per quel poco che ci è dato sapere sulla trama, la storia di Beyond: Two Souls coprirà quindici anni della vita di Jodie per permetterci di capire cosa (o chi) si cela dietro ai suoi straordinari poteri. Tra i tanti personaggi secondari che graviteranno attorno alla figura della giovane protagonista ci sarà Nathan Dawkins, uno scienziato governativo che, fingendosi suo padre, proverà a risolvere l’arcano tentando di entrare in contatto con Aiden, una delle entità soprannaturali connesse a Jodie.
Il taglio cinematografico dell’avventura è testimoniato dal coinvolgimento, tra gli altri, di Ellen Page e di Willem Dafoe nelle sessioni di motion capture legate ai personaggi di Jodie e del dottor Dawkings. Vi lasciamo quindi alle restanti immagini in galleria e, prima di chiudere, ricordiamo a chi ci segue che Beyond: Two Souls è previsto in uscita su PlayStation 3 per il 13 ottobre di quest’anno.