L’ultima fatica di Quantic Dream, il discusso Beyond: Due Anime, ha da poco superato il traguardo del milione di copie vendute in tutto il Mondo da quando, lo scorso ottobre, è arrivato sugli scaffali e in download digitale in esclusiva su PlayStation 3.
L’annuncio è arrivato direttamente dal team di Quantic Dream, che per l’occasione ha pubblicato un ringraziamento ufficiale sul proprio sito raccogliendo alcune parole chiave in arrivo dalle tantissime recensioni positive ottenute da Beyond: Due Anime, tanto apprezzato quanto criticato da chi si aspettava qualcosa di più interattivo al pari di Heavy Rain.
Guillaume de Fondaumière, co-CEO di Quantic Dream insieme a David Cage, ha precisato via Twitter che soltanto in Francia il gioco ha venduto 70.088 copie, più di quanto aveva fatto Heavy Rain nelle prime 12 settimane di vendita, ormai quasi quattro anni fa.
70 088 @Beyond2SoulsPS3 sold in France alone in 2013 (source: GFK). In fact, that's better than Heavy Rain in it's first 12 weeks on shelves
— G de Fondaumiere (@GdeFondaumiere) 10 Gennaio 2014
E voi, avete una di quel milione di copie vendute? E il bilancio, una volta terminata l’avventura di Jodie, è stato positivo o siete tra i tanti rimasti delusi dopo mesi e mesi di battage pubblicitaria?