Nuovi guai per Battlefield 4: questa volta i danni sembrano essere causati dal server update R20 applicato poche ore fa sulla versione PC. MP1st riporta di una serie di problematiche apparse su Reddit, e in particolare alle segnalazioni di un amministratore di server che menziona una tripletta di bug molto precisi e tutti piuttosto noiosi. Ecco la lista:
- giocatori non in grado di rinascere dopo essere stati uccisi;
- punteggi non assegnati per uccisioni e bandiere innalzate;
- crash al desktop quando questo succede.
“Epileno”, il nickname dell’amministratore, aggiunge anche che “si vocifera che [un nuovo server update] R21 potrebbe arrivare già nella giornata di domani” e possibilmente per mettere un’ulteriore toppa sui nuovi problemi riscontrati. I bug non sono un caso isolato e MP1st riporta anche che Dice si è già messa in moto per risolvere il problema, raccomandando ai giocatori tramite il Battlelog di assicurarsi di aggiornare i file di Punkbuster all’ultima versione disponibile.
Oltre al server update e all’aggiornamento per la versione PC, Dice ha iniziato a srotolare un importante aggiornamento per la versione Xbox 360 con gli stessi contenuti per il miglioramento della stabilità e di ribilanciamento che abbiamo elencato martedì scorso, e che segue quelli per PlayStation 3 e PlayStation 4 già introdotti nei giorni scorsi.