Gli sviluppatori svedesi di EA DICE si accingono a scrivere una nuova pagina della storia infinita che li vedono contrapposti ai bug, ai glitch e agli orrori di programmazione di Battlefield 4 e, dalle pagine del blog ufficiale della saga sparatutto di Electronic Arts, ci informano di aver cominciato a rilasciare il Netcode Update di giugno su tutte le versioni del loro famoso titolo tripla-A.
I primi utenti che trarranno beneficio da questo aggiornamento saranno quelli delle edizioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360, a cui faranno seguito nei prossimi giorni coloro che, invece, hanno deciso di optare per le versioni PlayStation 4 e Xbox One: la speranza del team di Stoccolma è che l’update in questione riesca a “normalizzare” l’esperienza di gioco in rete sia nelle sfide più concitate che in quelle con un minor numero di utenti connessi.
Battlefield 4: galleria immagini
Il video dimostrativo confezionato per l’occasione dai ragazzi di EA DICE suggerisce una diminuzione media del 60% del ritardo dei tempi di risposta durante una qualsiasi sessione online: ad abbattere ulteriormente il lag ci penserà poi l’High Frequency Network Update, l’inedita opzione che permetterà agli utenti di settare a Bassa, Media e Alta la frequenza di aggiornamento dei dati provenienti dalle immediate vicinanze del proprio alter-ego in base alla velocità della propria connessione.
Nel corso di queste “settimane di rodaggio” del Netcode Update, il boost prestazionale garantito dall’aggiornamento e dalla corretta impostazione dei valori di High Frequency Network Update lo si avrà sui server con lobby limitate a “soli” 48 giocatori: col tempo, tutti gli utenti di Battlefield 4 potranno trarre beneficio da questo aggiornamento, a prescindere dal server o dalla modalità multiplayer selezionata.
via | Battlelog
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.