Dopo aver sganciato la serie di Medal of Honor dalla rotazione annuale degli sparatutto di Electronic Arts per il fallimento commerciale (e non solo) del progetto di “ammodernamento” della saga avviato dai Danger Close, le alte sfere della multinazionale videoludica a stelle e strisce ridanno la parola agli sviluppatori della sussidiaria svedese di EA DICE per dare loro l’opportunità di immortalare in foto le ambientazioni di End Game, il DLC finale di Battlefield 3.
Sulla falsariga dei contenuti aggiuntivi proposti in questi mesi con i DLC Back to Karkand, Close Quarters, Armored Kill e Aftermath, anche End Game andrà ad ampliare l’offerta videoludica della modalità multiplayer introducendo un poker di ambientazioni inedite e tutta una serie di elementi di gioco che, per comodità, vi riassumiamo subito dopo la pausa.
Battlefield 3: End Game – galleria immagini
Chi acquisterà il pacchetto di End Game vedrà infatti l’ingresso di 4 nuove ambientazioni nella rotazione di mappe “standard” dell’esperienza online di Battlefield 3: le aree di gioco delle mappe inedite di End Game saranno ben più ampie di quelle offerte dalle ambientazioni proposteci fino ad oggi dai DICE. Alla maggiore estensione delle mappe corrisponderà l’introduzione di tre nuovi veicoli tra cui un Hummer H1 e un’agile moto da cross capace, all’occorrenza, di trasportare un passeggero.
Ad arricchirre ulteriormente l’espansione ci penseranno poi delle nuove Dog Tag, degli Assignment, l’ingresso di un veicolo “di servizio” per il dispiegamento delle truppe e di determinati veicoli “leggeri” (quali possono essere, appunto, le moto da cross) e il ritorno delle modalità Superiorità Aerea e Cattura la Bandiera. Il DLC End Game di Battlefield 3 sarà disponibile nel mese di marzo su PlayStation 3, PC e Xbox 360.