Battlefield 3 è uscita ormai quasi tre anni fa e anche chi non è un fan della saga creata da DICE avrà avuto modo di imbattersi nel titolo, il cui sequel, Battlefield 4, è già in giro da quasi un anno, ma chi non ha ancora avuto modo di scoprirlo o provarlo potrà farlo per un periodo limitati senza metter mani al portafogli.
Gli sconti su Origin, la piattaforma per la distribuzione digitale di Electronic Arts, continuano e anche la promozione Offre La Dita, che ogni mese regala agli utenti un gioco in versione completa e senza alcuna limitazione. Oggi è la volta di Battlefield 3, che può essere scaricato gratuitamente fino al 3 giugno prossimo.
Battlefield 4: ecco le immagini delle quattro mappe del DLC “Naval Strike”
Il titolo, come spiegato nel sito ufficiale della piattaforma, può essere scaricato senza sostenere alcun costo e potrà essere conservato senza alcun limite di tempo, proprio come se l’aveste acquistato.
Battlefield 3 non ha certo bisogno di presentazioni. Ecco cosa scrivevamo nel novembre 2011 nella nostra recensione qui su Gamesblog:
Per quanto riguarda le prestazioni di Battlefield 3 su PC, abbiamo provato il gioco su un sistema i5 2500K con 8GB di RAM e scheda video Radeon HD 6870. Tenendo una risoluzione di 1920×1200 con tutti i dettagli grafici impostati a “ultra”, la magnificenza grafica del gioco richiede meno risorse di quel che ci aspettavamo, e ci si riesce a mantenere quasi sempre sopra i 30 frame al secondo. Solo nelle sequenze in elicottero, durante le quali viene inquadrata dall’alto una grandissima parte della mappa di gioco, i fotogrammi scendono sotto la fatidica soglia dei 30. Limando qualcosina nelle opzioni grafiche, col sistema in oggetto ci si riesce ad assicurare i 60 fotogrammi al secondo costanti senza sacrificare troppo l’appagamento visivo.
Battlefield 3 è un gioco composto da due volti molto diversi tra loro. Da una parte c’è un single player deludente, privo di ritmo e con qualche leggerezza di troppo sul fronte della realizzazione tecnica. Dall’altra, invece, troviamo un multiplayer ricco, corposo e bilanciato, capace di garantire ore di divertimento e di sfida intensa. La scelta se acquistare o meno l’ultima fatica DICE dipende solo da che tipo di giocatori siete, se maggiormente attratti dalla Campagna in solitaria o dal multiplayer competitivo e cooperativo.
Battlefield 4: video comparativo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One
Potete scaricare Battlefield 3, ovviamente nella sua versione standard per PC, collegandovi a questo indirizzo. E non dimenticatevi di tenere d’occhio le prossime offerte, noi non mancheremo di segnalarvele con tempestività.
Via | EA