Sembra che Assetto Corsa subirà un ulteriore slittamento, questa volta relativo alla data per il preordine inizialmente fissata entro il mese di settembre. Usiamo il condizionale perchè la notizia è stata riportata quest’oggi da VirtualR indicando come fonte generica un tweet di Stefano Casillo di Kunos Simulazioni, che però non siamo riusciti a individuare tra i post del suo account.
Il sito in ogni caso parla di uno slittamento verso una data non definita, e una pubblicazione della versione 1.0 entro gennaio 2014, anche in questo caso confermato dallo stesso Stefano. Il preordine partirà sia tramite Steam che tramite uno store parallelo di Kunos — apparentemente un po’ in anticipo rispetto a Steam — e come già sappiamo da diverso tempo permetterà di accedere al primo DLC contenente Spa Francorchamps e diverse auto a costo zero.
Assetto Corsa è un simulatore hardcore sviluppato da Kunos nella loro sede di Vallelunga e a due passi dal circuito. Il gioco è rivolto in particolar modo agli appassionati della guida realistica, ma strizza l’occhio anche all’utenza più casual.
Tanti i contenuti su licenza, sia per quanto riguarda le auto — FIAT Abarth, BMW, Ferrari, KTM, Lotus, McLaredn, Pagani, Tatuus e tante altre nei DLC che si susseguiranno fino al 2018 — che i circuiti — Imola, Monza, Magione, Mugello, Nurburgring GP e Nordschleife VLN, Silverstone, SPA e naturalmente Vallelunga.
Via | VirtualR